giovedì, 28 Marzo 2024

Coppa Davis, Italia in semifinale: battuti gli USA nel doppio decisivo

Grande vittoria per gli azzurri che accedono alla semifinale di Davis. All'impresa di Lorenzo Sonego contro Tiafoe si è aggiunto il punto decisivo portato dal doppio perfetto giocato da Bolelli/Fognini che hanno battuto la coppia Sock/Paul.

Da non perdere

Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno sconfitto per 6-4 6-4 la coppia americana Jack Sock e Tommy Paul e hanno regalato all’Italia la semifinale di Coppa Davis. Gli azzurri, dopo la grande vittoria di Sonego e la sconfitta di Musetti, hanno approfittato della scelta “discutibile” di coach Mardy Fish che ha preferito affiancare a Jack Sock uno spento Tommy Paul invece che un doppista come Kraijcek o Ram. Dal canto loro gli azzurri sono stati chirurgici nel brekkare sul 4 pari nel primo set e sul 3 pari nel secondo. A sfidare l’Italia adesso ci sarà la vincente tra la Germania e il Canada, probabilmente favorito per la vittoria finale a questo punto.

L’Italia compie quindi l’impresa contro gli Stati Uniti, davanti ai numerosi tifosi che hanno raggiunto Malaga e che speravano, nonostante le numerose assenze, di assistere ad una bellissima vittoria. Adesso l’ostacolo sarà ancora più ostico, perché se come molto probabilmente il Canada batterà la Germania, si dovrà battere uno tra Shapovalov e AugerAliassime in singolare per poi, come oggi, giocarsi tutto in doppio.

Ultime notizie