giovedì, 25 Aprile 2024

Maltempo in Sardegna, nubifragio sull’Oristanese: strade case e negozi allagati. Allerta rossa sull’isola – FOTO – VIDEO

Secondo le previsioni le precipitazioni più intense si avranno stanotte. L'acqua ha invaso strade, case e negozi, saltati i collegamenti o fortemente a rischio.

Da non perdere

Nel pomeriggio di oggi la Protezione Civile ha emesso l’allerta rossa per la Sardegna; purtroppo quello che le previsioni lasciavano intravedere si è presto materializzato. Nella parte settentrionale dell’isola si sono infatti abbattute violenti piogge che hanno interessato Bosa e l’Oristanese. L’acqua, oltre ad allagare le vie nel centro del borgo marittimo, è penetrata nelle abitazioni creando disagi enormi. Alcuni negozi sono stati interamente allagati. L’allerta meteo è prevista fino alle 22 di domani, martedì 22 novembre, il bollettino prevede mare forza 9, con le inevitabili ripercussioni nei collegamenti con la Corsica e la Penisola. Alcuni traghetti sono infatti saltati, altri sono a rischio o saranno deviati. La strada che collega la città al paese di Montresta è al momento impraticabile. Purtroppo, secondo le previsioni, precipitazioni più intense si avranno nella notte di oggi.

Ultime notizie