venerdì, 29 Marzo 2024

Torino, Memissima – Festival della Cultura Memetica: assegnazione dell’Oscar Meme

Nel festival della cultura memetica, ambito Memissima, nasce il primo Meme Awards.

Da non perdere

Torna a Torino per la sua seconda edizione il festival della cultura memetica che presenta per la prima volta il Meme Award premio che verrà assegnato in ambito Memissima alla migliore pagina di meme italiana.

L’evento si svolgerà nel weekend di venerdì 18 e sabato 19 novembre a Off Topic, due giorni che vedranno concerti e performance che coinvolgeranno le pagine di meme più importanti d’Italia, e non mancheranno esperti in comunicazioni e docenti universitari.

Tutti i creator di meme hanno avuto la possibilità di inviare i loro profili fino al 15 novembre, il loro materiale sarà selezionati per la partecipazione alla gara.

Il meme per come lo conosciamo oggi è una frase, uno stile o un’azione che viene riproposto in situazioni differenti diventando famoso grazie alla velocità con sui si propaga in rete. Solitamente si tratta di un’immagine con delle frasi in sovraimpressione, brevi video o GIF.

Le categorie di meme verranno divise in Politica, TV, No sense, e la vittoria sarà della pagina che acquisisce più voto tra la giuria ed i follower della pagina dell’evento.
Per votare bisognerà seguire il link alla pagina instagram, con tempo fino al 19 novembre.

Ultime notizie