giovedì, 28 Marzo 2024

Spese personali coi soldi destinati a bimbi malati di cancro: indagata la presidente di Team For Children

Chiara Girello Azzena, presidente di Team For Childred, è sospettata di aver usato i soldi della Onlus per numerosi viaggi in Sardegna e riparato la sua macchina. Il denaro in questione è quello versato in favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.

Da non perdere

La presidente della Onlus Team for Children, Chiara Girello Azzena, è indagata per appropriazione indebita; secondo la Procura di Padova avrebbe utilizzato i soldi destinati ai bimbi malati di cancro per spese personali. Il denaro in questione è quello versato in favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale. Secondo il Pubblico ministero Sergio Dini la donna avrebbe fatto indebito uso di decine di migliaia di euro. Tra le spese sospette della Girello Azzena ci sarebbero regali alla famiglia, riparazioni della macchina, viaggi in Sardegna.

Le indagini

Tutto è cominciato quando in Procura è arrivato un esposto in cui venivano riportate svariate spese personali di Chiara Girello Azzena effettuate tramite i soldi della Onlus di cui la donna è presidente. La Finanza ha pertanto portato avanti indagini dettagliate. Secondo gli inquirenti, la Girello Azzena si sarebbe finanziata diversi viaggi di andata e ritorno in Sardegna, avrebbe effettuato donazioni ingenti ai familiari e riparato la sua macchina. La presidente di Team For Children ha giustificato inoltre spese alimentari come donazioni in favore di famiglie bisognose; i Finanzieri, tuttavia, avrebbero accertato che la condizione finanziaria delle famiglie che hanno ricevuto le donazioni sarebbe tutt’altro che precaria ma anzi, le stesse apparterrebbero a circoli facoltosi. Chiara Girello Azzena rischia ora un rinvio a giudizio.

Ultime notizie