giovedì, 25 Aprile 2024

Ubriaco si schianta sulle auto con lo scooter, arrivano i proprietari: “Puzza di alcool”

Uno dei proprietario lo ha aiutato a rialzarsi e chiamato la proprietaria dell'altra auto. Insospettiti dall'odore di alcol hanno chiamato la Polizia che ha eseguito l'etilometro. L'uomo aveva un tasso alcolico superiore alla norma di 4 volte, era senza assicurazione e senza carta di circolazione.

Da non perdere

Nella serata di ieri 14 novembre un uomo di 62 anni, a bordo di uno scooter, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro due auto parcheggiate, a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze. Il proprietario di uno dei due veicoli, un 69enne, si è trovato casualmente in strada in quel momento e dopo aver assistito a tutta la scena, ha aiutato anche il conducente dello scooter a rialzarsi. Dopo aver soccorso il 62enne, l’uomo avrebbe avvertito anche la proprietaria dell’altra macchina danneggiata; i due si sarebbero immediatamente resi conto che l’uomo era ubriaco, dal momento che emanava un forte odore di alcool.

La donna, insospettita dal comportamento dell’uomo che si era schiantato contro la sua vettura, avrebbe verificato la copertura assicurativa dello scooter attraverso una applicazione, dall’esito negativo e per tanto è stata chiamata la Polizia. Arrivati sul posto, gli agenti hanno subito effettuato il test dell’etilometro sul 69enne: l’uomo è risultato positivo, con un tasso alcolico superiore alla norma di 4 volte. In seguito agli accertamenti, i poliziotti hanno verificato che non solo lo scooter era effettivamente senza assicurazione, ma che non era presente nemmeno la carta di circolazione. L’uomo è stato indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, e al momento non potrà più circolare, dal momento che gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo di trasporto.

Ultime notizie