venerdì, 19 Aprile 2024

Atp Finals Torino, Djokovic doma Tsitsipas: quarta vittoria nel 2022 sul greco

Altra vittoria spettacolare di Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas, stavolta in 2 set per 6-4 7-6 nel match valido per la prima giornata del girone Verde che ha visto nel pomeriggio la vittoria di Andrey Rublev su Daniil Medvedev. Djokovic sfiderĂ  Rublev per un posto in semifinale.

Da non perdere

Altra vittoria spettacolare di Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas, stavolta in 2 set per 6-4 7-6, nel match valido per la prima giornata del girone Verde delle Atp Finals di Torino che ha visto nel match pomeridiano la vittoria di Andrey Rublev su Daniil Medvedev. Quarta sconfitta subita da Tsitsipas nel corso di questa stagione per mano di Djokovic, l’ultima delle quali 2 settimane fa a Bercy quando il match si era deciso al tiebreak del terzo set. Nole parte così bene nel girone di ferro di Torino e affronterĂ  Rublev domani per assicurarsi un posto in semifinale mentre Tsitsipas giocherĂ  contro Medvedev una partita da leccarsi i baffi, in cui chi perde è, praticamente, fuori.

Il primo set si apre subito con un break di Djokovic che non può sperare in un inizio migliore, indirizzando sin da subito il match verso la propria parte. Il vantaggio acquisito a inizio set si protrae poi fino al decimo game nel quale il serbo ha servito per portarsi sull’1-0. Chiude 6-4, senza concedere alcuna palla break a un apparentemente impotente Tsitsipas. Nel secondo set, Tsitsipas ha un atteggiamento completamente diverso, cercando di più di aggredire l’avversario rispetto a quanto fatto a inizio match, tant’è che i due si sfidano a suon di gran colpi scaldando il pubblico di Torino. Djokovic e Tsitsipas difendono ottimamente il servizio fino ad arrivare al decisivo tie-break, dove il serbo ha meritatamente la meglio, prendendo subito il largo sul 5-1 e conquistando secondo set e match.

Ultime notizie