giovedì, 18 Aprile 2024

Serie A, controlli dopo il derby Roma-Lazio: emessi 6 Daspo

Il Questore di Roma ha emesso 6 Daspo in occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio, disputatosi lo scorso 6 novembre allo Stadio Olimpico.

Da non perdere

Il Questore di Roma ha emesso 6 Daspo in occasione del derby della Capitale tra Roma e Lazio, disputatosi lo scorso 6 novembre. I primi 4 provvedimenti sono scaturiti in seguito all’arresto di altrettanti tifosi romanisti da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori. In particolare, i quattro individui, all’interno di auto nelle zone limitrofe dello stadio Olimpico, sono stati trovati in possesso di una mazza di legno, un martello, un coltello di circa 20 cm e diversi capi di abbigliamento utilizzabili per occultare il volto. I 4 tifosi, recidivi dello stesso provvedimento, sono stati puniti con un Daspo di 10 anni, uno della durata di 6 anni e due di anni 5.

In occasione del match, sono stati emanati altri due Daspo, questa volta per avvenimenti all’interno dello stadio Olimpico. Uno dei due soggetti ha invaso il settore della “Curva Nord” con relativa invasione di campo, mentre l’altro è stato trovato in possesso di un fumogeno, custodito nella tasca dei pantaloni. L’inosservanza al Daspo è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con una multa che varia dai 10 ai 40mila euro. Nei confronti di chi contravviene al divieto, è consentito l’arresto nei casi di flagranza.

Ultime notizie