mercoledì, 24 Aprile 2024

I Pinguini Tattici Nucleari vincono Best Italian Act agli MTV EMAs

I Pinguini Tattici Nucleari conquistano il Best Italian Act agli Mtv Emas 2022, programmati lo scorso 13 novembre a Dusseldorf, in Germania.

Da non perdere

I Pinguini Tattici Nucleari conquistano il Best It alian Act agli Mtv Emas 2022, che si sono svolti proprio ieri, 13 novembre a Dusseldorf, in Germania.

La band capitanata dal frontman Riccardo Zanotti ha ottenuto grandissimo successo con l’uscita degli ultimi due singoli, “Giovani Wannabe” e “Ricordi” ed ha anche annunciato le prime date del tour negli stadi previsto per la prossima estate, registrando sold out allo Stadio San Siro di Milano e all’Olimpico di Roma.

Con la vincita di questo premio i musicisti  bergamaschi hanno avuto la meglio su Ariete, Blanco, Elodie e Måneskin.

“In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l’arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio”.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno anche annunciato la pubblicazione del nuovo album, Fake News, in uscita il 2 dicembre, a due anni dal precedente EP AHIA! (certificato Triplo Platino).

Ultime notizie