venerdì, 19 Aprile 2024

“Black Panther: Wakanda Forever” da record, il sequel tributo a Chadwick Boseman stravince al botteghino

Black Panther: Wakanda Forever è da record: il sequel di Black Panther incassa più di 300 milioni a livello mondiale. L'omaggio va a Chadwick Boseman, amato interprete protagonista, il Black Panther originale, morto due anni fa di cancro.

Da non perdere

Black Panther: Wakanda Forever” è il sequel dell’amata pellicola Black Panther, targata Marvel, diretta da Ryan Coogler, e uscita nel 2018. Il compianto protagonista era l’attore Chadwick Boseman, morto a 43 anni, a causa di un brutto male, a fine agosto 2020. Questo film è un omaggio a lui ed è uscito da poco in Italia, lo scorso 9 novembre.

La trama ufficiale: La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione di Wakanda dalle potenze mondiali che intervengono dopo la morte di re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.

È, sicuramente, uno dei titoli più attesi della stagione: negli Stati Uniti è già record di incassi. Angela Bassett guida l’ormai cast stellare e domina raccogliendo oltre 330 milioni di dollari, a livello mondiale. Scivola in seconda posizione, Black Adam, blockbuster della Warner Bros, per un incasso complessivo di oltre 151 milioni di dollari. Terza piazza per Ticket to Paradise, commedia romantica con Julia Roberts e George Clooney, con 56,5 milioni d’incassi in totale.

Ultime notizie