venerdì, 29 Marzo 2024

Banksy in Ucraina, appare tra le macerie “la ragazza della capriola”

Banksy appare a Kiev in Ucraina e lascia il suo segno sui palazzi distrutti dai bombardamenti

Da non perdere

Il celebre artista di strada britannico Banksy appare in Ucraina, tra le macerie dei luoghi bombardati con tre opere, ha realizzato la prima sul muro di un grattacielo di Borodyanka, città pesantemente colpita dai russi che si trova nella regione di Kiev.

L’opera raffigura una ragazza che fa una capriola: è stata disegnata sulle rovine dell’edificio, distrutto dalle bombe. Bansky ha poi pubblicato la foto del “murale” sul suo profilo Instagram ma in più un’altra ginnasta è apparsa sul cratere di un palazzo bombardato.

Sempre a Borodyanka, nell’insediamento urbano nell’oblast di Kiev, è apparsa la terza, anche questa sulla parete di un edificio distrutto dalle bombe. Raffigura un bambino che getta al tappeto un uomo vestito da judoka, che ricorda il presidente russo Vladimir Putin.
Sempre nella stessa zona  sono apparsi due bambini che giocano su un “cavallo di frisia” (ostacolo difensivo). Le due opere, diffuse dalle immagini del fotografo Ed Ram e rilanciate dai curati italiani di Banksy sono state attribuite all’artista inglese che però non ha confermato.

Ultime notizie