venerdì, 29 Marzo 2024

Papà finto dentista, il figlio spacciatore: sequestrati hashish marijuana e cannabis per 5 milioni di euro – VIDEO

I militari hanno sequestrato hashish, marijuana e cannabis per circa 5 milioni di euro. rinvenute 378 piante destinate alla produzione di marijuana e hanno arrestato uno straniero. Il padre di uno degli arrestati è stato scoperto a esercitare come dentista abusivo.

Da non perdere

Traffico di sostanze stupefacenti scoperto dalle Fiamme Gialle di Napoli. Così i militari hanno sequestrato hashish, marijuana e cannabis per circa 5 milioni di euro.

Il primo intervento delle Fiamme Gialle

Nel corso di un primo intervento, a seguito di autonoma attività info-investigativa svolta dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Giugliano in Campania, con l’ausilio degli elicotteri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, è stata individuata una vasta area adibita a piantagione di cannabis. Sul terreno agricolo, situato nell’agro capuano, sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 378 piante, di oltre 2 metri di altezza, destinate alla produzione di marijuana, già mature e pronte per il raccolto, la successiva essicazione delle infiorescenze e il confezionamento delle dosi destinate ad alimentare il mercato dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sul posto, dotato di un sistema automatico di irrigazione, erano presenti anche numerosi sacchi già pronti per lo stoccaggio e il trasporto delle piante. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di 400 chili, avrebbe fruttato, se immessa nel mercato illegale, circa 5 milioni di euro. Nel corso degli accertamenti è stato identificato un cittadino di origine straniera, poi tratto in arresto perché presente sul territorio in violazione della normativa sull’immigrazione.

Il secondo intervento delle Fiamme Gialle

I militari della Compagnia di Pozzuoli, durante un secondo intervento, hanno rinvenuto, all’interno di un’abitazione, oltre 4 chili e mezzo di marijuana, circa 400 grammi di hashish, 64mila euro in contanti, oltre agli strumenti utilizzati per la preparazione delle dosi. L’attività è scaturita dal rinvenimento, poco prima, nell’auto del responsabile, di 4 bustine di marijuana e hashish, occultate sotto il sedile del passeggero, da cui è scaturita la successiva perquisizione di due abitazioni nella disponibilità dello spacciatore.

In una delle due unità abitative era stato, inoltre, allestito uno studio dentistico abusivo di circa 60 metri quadri, completo di attrezzature, dove il padre del soggetto esercitava la professione dentistica senza alcuna abilitazione. Al termine delle attività, i militari hanno tratto in arresto il responsabile, già gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, sequestrato la sostanza stupefacente, il denaro contante e la vettura, nonché segnalato il padre all’Autorità Giudiziaria, per esercizio abusivo della professione di dentista, e sequestrato lo studio medico abusivo.

Ultime notizie