venerdì, 8 Dicembre 2023

NextGen Atp finals, eliminati Lorenzo Musetti e Francesco Passaro: avanti Draper e Nakashima

Due sconfitte per Francesco Passaro e Lorenzo Musetti nei rispettivi match contro Brandon Nakashima e Jack Draper entrambi in 3 set. Finisce quindi anzitempo la corsa dell'italia alle NextGen Atp Finals che vedranno domani le semifinali Stricker-Lehecka e Draper-Nakashima.

Da non perdere

Si conclude anzitempo il torneo degli italiani a Milano, sede delle NextGen Atp Finals: sia Lorenzo Musetti che Francesco Passaro escono sconfitti nei loro match che valevano entrambi l’accesso alle semifinali. Chi non ha nulla da rammaricarsi è Francesco Passaro che il suo torneo l’ha vinto, battendo l’amico Matteo Arnaldi nella giornata di ieri in un match combattutissimo e che oggi poco ha potuto contro Brandon Nakashima, un giocatore dotato di una cilindrata in più del perugino e che l’aveva già battuto a Firenze quest’anno. Passaro ha tenuto testa nel primo set perso al tiebreak poi lo statunitense ha dilagato vincendo 4-3 4-2 4-1.

Delusione, invece, per Lorenzo Musetti, da molti considerato il favorito dell’appuntamento milanese, che deve ancora una volta abbandonare questo torneo nella fase a gironi. Quest’oggi Lorenzo ha giocato oggettivamente una brutta partita perdendo con l’inglese Jack Draper con lo score di 4-1 4-0 4-3, dando forse l’impressione di essere un po’ provato dal finale di stagione comunque intenso che ha giocato. Rivedremo Musetti, speriamo con qualche energia in più, a Malaga per le finali di Coppa Davis dove sarà una pedina importantissima nello scacchiere di Filippo Volandri.

Ultime notizie