venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, allerta gialla per Liguria e Toscana: nuvole al Nord velature al Sud

Una saccatura depressionaria, in transito sull'Europa centro-orientale porterà piogge e temporali verso il Nord-Est e parte delle regioni centrali. Al Sud tempo stabile grazie all'alta pressione.

Da non perdere

Una saccatura depressionaria è in transito sull’Europa centro-orientale e porterà ancora dei disturbi sull’Italia. Questa zona di bassa pressione porterà precipitazioni anche sulla Penisola, per lo più sulle regioni settentrionali. Per oggi, giovedì 10 novembre, la Protezione Civile ha diramato allerta meteo gialla su Liguria e Alta Toscana.

Previsioni meteo giovedì 10 novembre

Al Nord, cielo molto nuvoloso durante le prime ore della mattinata con precipitazioni sparse su Levante Ligure e regioni centro orientali. Successivamente, graduale miglioramento con ampie schiarite a partire da Nord Ovest ad eccezione del settore romagnolo dove nubi e deboli piogge giungeranno in serata. Nubi compatte sulle regioni tirreniche peninsulari, Umbria e Marche, con rovesci e temporali sparsi. Fenomeni più intensi sulla Toscana settentrionale, in generale attenuazione dal tardo pomeriggio. Al Sud, cielo velato con aumento di nubi in serata su Puglia e aree costiere ioniche, ma senza fenomeni di rilievo associati.

Ultime notizie