mercoledì, 24 Aprile 2024

Evade dai domiciliari col braccialetto elettronico e prende gli agenti a testate: 21enne finisce in carcere

Ha tentato la fuga, ma i poliziotti dotati di biciclette elettriche sono riusciti a stragli dietro e a raggiungerlo. Il ragazzo, durante il fermo, ha opposto resistenza colpendo alla testa uno degli agenti che è rimasto ferito

Da non perdere

Un pregiudicato di 21 anni è stato arrestato ieri mattina, 8 novembre, in Piazza Santa Maria delle Carceri a Prato con l’accusa di essere evaso dagli arresti domiciliari e di aver ferito e opposto resistenza a un Pubblico Ufficiale. Il ragazzo si aggirava indisturbato tra le vie del centro storico quando gli agenti che stavano svolgendo l’attività di routine di prevenzione, lo hanno individuato in piazza Santa Maria delle Carceri e avvicinato per dei controlli. Il 21enne, già costretto al braccialetto elettronico, era noto alle Forze dell’Ordine per svariate segnalazioni di evasione dai domiciliari dalla sua abitazione in provincia di Pistoia. Alla vista della Polizia, ha cercato di sottrarsi ai controlli utilizzando come vie di fuga gli stretti vicoli della città.

I poliziotti dotati di biciclette elettriche sono riusciti a stragli dietro e a raggiungerlo. Il ragazzo, durante il fermo, ha opposto resistenza colpendo alla testa uno degli agenti che è rimasto ferito lievemente. Il 21enne, trovato in possesso anche di una dose di hashish, è stato condotto in Questura e dovrà rispondere di altre reati oltre all’evasione. Per lui è stato disposto  il trasferimento nella Casa Circondariale di “Dogaia” dove sconterà la pena. È accusato di evasione, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale.

Ultime notizie