sabato, 20 Aprile 2024

Sci alpino, gli azzurri guidati da Dominik Paris pronti per trasferta in Nord America: gli 11 convocati

Gli azzurri "jet" si preparano per la trasferta americana. Sono 11 i convocati per le gare di Lake Louise del weekend del 25-27 novembre che rialzeranno il sipario sulla Coppa del Mondo di sci alpino.

Da non perdere

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile riprenderà, anzi dovrebbe riprendere visto che di questi tempi certezze non se ne hanno, venerdì 25 novembre, giorno in cui si disputerà la tradizionale discesa libera da Lake Louise, in Canada. Weekend lungo canadese di gare veloci che si aprirà appunto con la discesa libera, seguita poi sabato 26 e domenica 27 da una coppia di SuperG.

Gli azzurri jet da oggi si stanno preparando all’evento con dieci giorni di allenamento fino al 19 novembre a Copper Mountain, in Colorado. Nel frattempo sono stati resi noti i nomi dei convocati per la trasferta americana, guidati da Dominik Paris, ormai da 10 anni uomo di spicco dello sci azzurro, che a Lake Louise però ha sempre fatto oltremodo fatica. Ad affiancare il 32enne di Merano ci saranno Christof Innerhofer, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Emanuele Buzzi e Matteo Franzoso.

Ultime notizie