venerdì, 19 Aprile 2024

Tre donne e un funerale, davanti al feretro la ex la nuova compagna e la moglie segreta

Al momento di firmare le carte per la sepoltura, l'ex moglie e la compagna dell'uomo hanno scoperto che l'unica legittimata per siglare i documenti era una terza donna, sposata sette anni prima e di cui pochissimi erano a conoscenza.

Da non perdere

Ex moglie, compagna e moglie segreta, tutte lì a piangere in obitorio un uomo di La Spezia. È questa l’incredibile storia raccontata dal quotidiano “Il Secolo XIX”. Quando il protagonista della vicenda è morto, l’ex moglie e l’attuale compagna si sono ritrovate a dover risolvere alcune questioni burocratiche per la sepoltura. È in quella sede che hanno scoperto l’esistenza di un’altra moglie legittima dell’uomo. A quanto pare, un messo comunale si è avvicinato alle due con tatto e costernazione, spiegando che sarebbe toccato alla moglie mettere la firma sull’atto. Sfortunatamente, però, il nome e cognome delle due presenti non corrispondeva con quello indicato sul foglio ufficiale dell’anagrafe.

Così si è scoperto che nella vita del defunto c’era una terza donna, con cui si era sposato sette anni prima e di cui pochissimi erano a conoscenza. Tuttavia, il certificato di matrimonio parlava chiaro. Se le due sono passate dalle lacrime alla rabbia, l’altra è stata trovata in un appartamento in centro città e non sapeva nulla della morte del marito. Dopo un lungo pianto, la moglie ufficiale ha dovuto raggiungere l’obitorio rapidamente per firmare quindi le ultime pratiche per la sepoltura dell’uomo, incrociando imbarazzata gli sguardi feroci delle due donne.

Ultime notizie