giovedì, 25 Aprile 2024

Meteo, “Novembrata” dopo il maltempo. Da Nord a Sud cielo sereno o poco nuvoloso

Dopo l'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nel corso del weekend appena trascorso, torna a farci visita un anticiclone sinonimo di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. L'alta pressione africana non sembra intenzionata a voler abbandonare il bacino del Mediterraneo.

Da non perdere

L’ondata di maltempo che ha colpito la Penisola da Nord a Sud, da oggi, lunedì 7 novembre, lascerĂ  spazio a un anticiclone che porterĂ  stabilitĂ  e bel tempo. Le temperature torneranno a salire sopra la media stagione durate le ore centrali della giornata, proponendoci così una breve Novembrata.

Previsioni meteo lunedì 7 novembre

Al Nord, nubi basse e estese sulla Liguria che si allungheranno in serata anche su Emilia Romagna e Basso Piemonte. Cielo sereno sul resto delle regioni settentrionali, con aumento di velature lungo le coste adriatiche dopo il tramonto. Nubi basse anche sulla Toscana, mentre sul resto delle regioni centrali e sulla Sardegna cielo sereno o poco nuvoloso. Al Sud occasionali piovaschi possibili su Sicilia e Calabria, mentre nel resto del Meridione il tempo risulterĂ  sereno o poco nuvoloso.

Ultime notizie