sabato, 20 Aprile 2024

Seduto vicino al binario, travolto da treno di passaggio: 18enne gravissimo

Il 18enne ha riportato un trauma cranico importante. Sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria che ha ipotizzato possa trattarsi di un incidente, escludendo il tentativo di un gesto estremo. Restano al momento da capire le dinamiche esatte dell'incidente.

Da non perdere

Nella giornata di oggi, 4 novembre, poco prima delle 13, un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un treno nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Rogoredo. Il ragazzo è stato soccorso da un’automedica e un’ambulanza del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Stando alle prime ricostruzioni degli agenti sembrerebbe che il ragazzo si trovasse seduto nei pressi di un binario all’esterno della stazione, in via Giovanni Battista Cassinis, a poca distanza dal bosco di Rogoredo, tristemente celebre per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria che ha ipotizzato potrebbe trattarsi di un incidente, escludendo il tentativo di un gesto estremo. Il personale sanitario ha riferito che il 18enne è sempre stato cosciente, nonostante abbia riportato un trauma cranico piuttosto importante. Restano al momento da capire le dinamiche esatte dell’incidente.

Rallentamenti sulla linea Milano Rogoredo

Intanto la compagnia ferroviaria regionale Trenord ha avvisato i passeggeri di alcuni rallentamenti sulla linea Milano Rogoredo. “Al fine di permettere gli accertamenti da parte delle Autorità competenti – si legge in una nota – la circolazione in prossimità di Milano Rogoredo riprende gradualmente. Potrebbe subire ulteriori rallentamenti e limitazioni di percorso. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione Ricerca”.

Ultime notizie