giovedì, 25 Aprile 2024

Maltempo, violento temporale sulla Versilia: strade come fiumi e colate di fango

Le forti piogge di ieri sera, giovedì 3 novembre, sulla Versilia hanno causato l'esondazione di alcuni canali d'acqua e ingenti quantità di fango si sono riversate sulle strade di alcune località del Lucchese.

Da non perdere

La perturbazione di origine atlantica che da ieri, giovedì 3 novembre, sta interessando le regioni settentrionale e l’arco tirrenico fino all’alto Lazio, ha prodotto un violento temporale in Versilia. A causa delle forti piogge che nella notte hanno interessato quest’area della toscana, si sono verificati diversi disagi e allagamenti a Bozzano, nel comune di Massarosa in provincia di Lucca. Piccoli corsi d’acqua sono esondati e si sono riversati sulle strade, nei campi e nei giardini di diverse abitazioni.

La località di Massarosa si trova alle pendici delle colline devastate da un vasto incendio lo scorso luglio, una zona quindi molto fragile a livello livello idrogeologico e quindi con una maggiore probabilità che possano verificarsi eventi di questa portata. Sul posto sono intervenuti volontari, Vigili del fuoco e Protezione civile comunale.

Ultime notizie