martedì, 23 Luglio 2024

L’oroscopo di oggi: le stelle del 4 novembre

Amore, salute, lavoro e tanto altro. Cosa hanno in serbo le stelle per noi oggi, venerdì 4 novembre? Scopriamo insieme quello che ci riserva la giornata... segno per segno.

Da non perdere

Nella serata di oggi, venerdì 4 novembre, la luna raggiungerà i Pesci e si incontrerà con il pianeta più grande del sistema solare. Il bacio tra la Luna e Giove è uno spettacolo imperdibile per gli amanti dell’astronomia e sarà sufficiente guardare in direzione della costellazione per ammirarlo. Volgendo gli occhi al cielo, sarà anche possibile esprimere desideri al cospetto di stelle cadenti delle Tauridi Sud, che saranno nella loro massima attività. Quindi, respirate, chiudete gli occhi, pensate bene a cosa domandare e scrutate con attenzione il cielo notturno! Intanto ecco cosa hanno in serbo per oggi le stelle.

Ariete

Cari Ariete, quanti pensieri affollano la vostra mente? Fate un respiro e chiedete aiuto alle persone che vi stanno vicino; anche se si tratta di piccole cose, è più per una vostra sicurezza personale. Avere qualcuno accanto a farvi capire che non siete soli è un modo perfetto per proseguire spediti lungo la vostra strada, senza sorprese/pietre d’inciampo lungo il cammino. Ad assistervi in questa giornata è il colore blu marino.

Toro

Dai, su, amici del Toro! L’indecisione e l’insicurezza dell’ultimo periodo hanno toccato e un po’ urtato la sensibilità delle persone per cui siete sempre stati un punto di riferimento: vi hanno sempre visti grintosi e pronti a tutto per raggiungere i vostri obiettivi e adesso… adesso sta a voi far capire loro che in questo momento avete bisogno di riflettere prima di agire, perché è così che si comportano le persone mature! In ogni caso, il giallo può aiutarvi a riportare un po’ di luce in questa giornata.

Gemelli

Carissimi Gemelli, una sferzata di energia oggi vi farà prendere posizione su una questione che agli occhi degli altri è piuttosto incerta ma che per voi sembra chiarissima. Dovete prendere in mano la situazione e imporre il vostro pensiero al riguardo, perché è importante tanto quanto quello altrui, ma a quanto pare costituisce l’ultima risorsa, il tentativo estremo, perciò non tiratevi indietro! Il viola fa al caso vostro.

Cancro

Amici del Cancro, siete troppo indecisi e le persone intorno a voi se ne sono accorte! Perciò non prendetevela se cercano di imporre il proprio pensiero sul vostro, soprattutto quando c’è da sbloccare qualche situazione e voi siete in stallo, senza la minima idea della direzione da prendere. Ogni tanto serve qualcuno che non abbia tali incertezze. Fidatevi: non nuocerà a nessuno un punto di vista diverso! Un bel viola può darvi una mano quest’oggi.

Leone

Cari amici del Leone, oggi c’è qualcuno che ha bisogno di voi e che non potrà fare a meno di chiedervi aiuto. Dovrete dunque sfoderare tutto il vostro spirito altruista e generoso, anche se potreste essere costretti a rinunciare ad altro. Ovviamente sta a voi decidere se rischiare o restare in disparte, ma non dimenticate di apprezzare in primis l’umiltà delle persone che vi chiederanno una mano. Il verde farà al caso vostro in questa giornata.

Vergine

Dai, un po’ di autostima, amici della Vergine! Sì, è vero, magari non avete tutte le attitudini di un tempo e non potete pretendere troppo da voi stessi, ma state ottenendo ugualmente dei buoni risultati e continuerete a ottenerli. Va bene, non sono eccellenti, ma ad accontentarsi non c’è nulla di male! Per voi è difficile da concepire, ma la perfezione non esiste e, soprattutto, non sempre le cose vanno come ci si aspetta, perciò siate contenti di ciò che avete già! Se avete qualcosa color acquamarina, indossatelo in questa giornata.

Bilancia

Cari Bilancia, il naturale ottimismo che vi contraddistingue gioca a vostro favore, anche in una giornata come oggi, in cui non sono previste particolari novità per essere positivi o felici. Avete un grande spirito di adattamento, anche nelle situazioni più disparate, e chi vi sta intorno proverà verso di voi una forte ammirazione per questo! In ogni caso, un bel fucsia può aiutarvi quest’oggi.

Scorpione

Amici dello Scorpione, la vita non è perfetta in questo momento e non fila in modo molto lineare, soprattutto dal punto di vista amoroso, ma sembrerebbe esserci un miglioramento sul lato professionale. Tuttavia, il lavoro potrebbe subire negativamente, in questa giornata, un momento magico vissuto tra le mura di casa. Insomma: se una cosa va bene, l’altra ne risente e viceversa. Non abbattetevi, c’è sempre qualcuno che sta peggio di voi! Sì, il colore più adatto alla vostra giornata è il nero.

Sagittario

Cari Sagittario, la vostra arte oratoria, o sproloqui polemici, quest’oggi potrebbe non essere particolarmente apprezzata e questo rischia di abbattere il vostro umore. Se avete in previsione un colloquio importante o un incontro galante, mantenetevi riservati e di poche parole, evitate di urtare la sensibilità degli altri, ma soprattutto la vostra! Magari il verde può essere di supporto in questa giornata.

Capricorno

Amici del Capricorno, prestate particolare attenzione al linguaggio del corpo e ai segnali che vi arrivano dagli altri. Le persone sanno essere dei libri aperti per voi, quindi è dai gesti che compiono che potete capire il loro disappunto, o imbarazzo, o eccitazione, o emozione… Badate bene che tali sensazioni devono corrispondere a comportamenti concreti da parte vostra! Il viola è decisamente il colore giusto per questa giornata.

Acquario

Amici dell’Acquario, il tempo chiama ed è il momento di prendervi più responsabilità o riempire l’agenda di impegni, sia galanti che lavorativi! Cercate di trovare un equilibrio nel modo in cui occupate la giornata e vi sentirete notevolmente più utili e appagati, cosa che vi è mancata a causa dei continui sbalzi d’umore dell’ultimo periodo. L’idea è semplice: più cose avrete da fare, meno tempo vi rimarrà per pensare! Un bella tonalità di verde smeraldo può fare al caso vostro.

Pesci

Carissimi Pesci, come sempre il vostro caratterino un po’ ostico non è d’aiuto, ma le stelle hanno un consiglio per voi oggi: non fate agli altri quello che non vorreste fosse fatto a voi! Cercate di evitare le critiche provenienti da altre persone e, soprattutto, evitate in primis di criticare se volete passare una giornata serena e tranquilla! Questa è la prima regola, specialmente se siete in “lotta” con determinate persone! Il nero può essere il colore favorevole a questo intento.

Ultime notizie