giovedì, 28 Marzo 2024

Tennis Atp1000 Parigi-Bercy, Nadal cede in tre set a Tommy Paul

Eliminato Nadal a Parigi Bercy dall'americano Tommy Paul in 3 set. Come ci si aspettava l'esordio di Rafael Nadal è stato tutt'altro che morbido, anche se il maiorchino sembrava aver incanalato il match sui suoi binari portando a casa il primo set per 6 giochi a 3

Da non perdere

Eliminata la testa di serie numero 3 del Paris Rolex Master Rafael Nadal per mano dell’americano Tommy Paul col punteggio di 3-6 7-6 6-1. Come ci si aspettava l’esordio di Rafael Nadal è stato tutt’altro che morbido, anche se il maiorchino sembrava aver incanalato il match sui suoi binari portando a casa il primo set per 6 giochi a 3, primo parziale in cui era stato anche sotto di un break all’inizio. Quello che non ci aspettavamo era un crollo verticale di Rafa nel terzo set, tanto da aver incassato un 6-1, autentica rarità per il 22 volte campione slam. Lo sappiamo, Nadal nei finali di stagione soffre sempre un po’, vuoi perché si gioca indoor vuoi perché il suo fisico inizia a risentire le fatiche degli 11 mesi di circuito. L’unico titolo importante che al campione di Maiorca manca, infatti, sono le Atp Finals, nelle quali ha perso 2 volte in finale.

Nella giornata di oggi torna in campo Lorenzo Musetti contro il numero 2 del mondo Casper Ruud. Match complicato ma sicuramente alla portata del carrarino che sta giocando molto bene e che, a testa libera, tenterà di raggiungere i primi quarti di finale a livello master 1000 della carriera.

Ultime notizie