venerdì, 19 Aprile 2024

Calcio, Helbiz Media allarga i confini della Serie B: per la prima volta in Australia, Nuova Zelanda e Africa

Tanti sono i tifosi dei club di B che vivono all'estero, ed è proprio per questo che Helbiz vuole permettere loro di seguire la loro squadra del cuore anche nei luoghi dove mai ci si sarebbe aspettati di arrivare. Athletic Sport Group e Dharma Media Pty Ltd con Globo tv hanno siglato un accordo con Helbiz per avere i diritti audiovisivi di tutte le partite del campionato cadetto.

Da non perdere

La Serie B allarga i suoi confini e sbarca in Australia, Nuova Zelanda e Africa, esclusa Africa del Nord. Da oggi, grazie ai nuovi accordi siglati tra Helbiz Media e due partner quali Athletic Sport Group e Dharma Media Pty Ltd con Globo tv, il campionato cadetto sarà trasmesso anche in questi Paesi.

Helbiz senza confini

I due nuovi partner acquistano da Helbiz Media i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere tutte le partite in full HD, in diretta e in differita, oltre agli highlights delle stagioni 22/23 e 23/24. Prosegue così il cammino di Helbiz Media nella distribuzione internazionale della Serie BKT, che già annovera accordi con diverse emittenti e piattaforme in USA, Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Israele, Romania, Polonia e Brasile. “I nuovi accordi con Athletic Sport Group e Dharma Media Pty Ltd rappresentano un ulteriore importantissimo passo nello sviluppo della distribuzione internazionale del Campionato di B includendo interi continenti (Africa e Australia) dove la Serie BKT non era stata mai trasmessa prima. – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media -.

La Serie B nel mondo

Grazie ai nuovi partners di Helbiz Media e della Lega Serie B, il bacino potenziale di appassionati al nostro campionato cadetto si arricchisce di altri milioni di tifosi, che potranno da subito seguire questa stagione avvincente dove competono club prestigiosi e competitivi. “Una statistica ha stabilito che sono 300mila le persone che parlano la nostra lingua nel “Nuovo Mondo” – ha aggiunto Mauro Balata, Presidente Lega B – Il dato ci ha motivato nel perseguire fortemente un accordo che ci permettesse di stare vicino a loro, ai tantissimi tifosi delle nostre squadre e del calcio italiano presenti in quei Paesi. Inoltre saremo presenti anche in Africa, continente che per età e per interesse crescente verso il calcio rappresenta un bacino fondamentale per la crescita della Serie BKT “.

Ultime notizie