martedì, 23 Aprile 2024

Atp1000 Parigi-Bercy, un super Lorenzo Musetti ai quarti di finale: battuto il top5 Ruud

Un grandissimo Lorenzo Musetti ha compiuto una vera e propria impresa battendo il numero 2 del mondo Casper Ruud col punteggio di 4-6 6-4 6-4. Primo quarto a livello 1000 conquistato in cui sfiderà probabilmente Novak Djokovic.

Da non perdere

Un grandissimo Lorenzo Musetti ha compiuto una vera e propria impresa battendo il numero 4 del mondo Casper Ruud col punteggio di 4-6 6-4 6-4. Il talento toscano conquista così il primo quarto di finale a livello master 1000 della carriera e, con ogni probabilità, sfiderà Novak Djokovic. Fantastica notizia per Lorenzo che sta superandosi in questo finale di stagione che potrebbe ancora regalargli grandi soddisfazioni con questo torneo e con la Coppa Davis. In mezzo ci sarebbero anche le NextGen Atp Finals che però, forse non sarebbero proprio l’ottimale in vista delle finali della manifestazione a squadre per nazioni.

Il carrarino ha giocato una partita di livello assoluto dal punto di vista tennistico ma, soprattutto, mentale. Perso il primo set per 6-4 con un unico break, si pensava che il norvegese fosse in grado di compiere l’allungo decisivo nel secondo parziale. Sull’1-2 Musetti si salva da una situazione potenzialmente pericolosa sul 15-30 e nel game successivo brekka Ruud. Nonostante il controbreak del norvegese nel game successivo Lorenzo rimane attaccato alla partita e sul 4 pari ottiene il break decisivo per la conquista del secondo set. All’inizio del terzo Ruud ha un trattamento medico, non sappiamo quanto menomato sia stato oggi Ruud, quello che sappiamo è che Musetti brekka nel terzo gioco. Break che mantiene fino al 6-4 finale, dimostrando grande freddezza nel chiudere il match.  

Ultime notizie