sabato, 20 Aprile 2024

L’oroscopo di oggi: le stelle del 2 novembre

Amore, salute, lavoro e tanto altro. Cosa hanno in serbo le stelle per noi oggi, mercoledì 2 novembre? Scopriamo insieme quello che ci riserva la giornata... segno per segno.

Da non perdere

Mercoledì 2 novembre. Sebbene in questo giorno ricorra la “commemorazione dei defunti”, che in alcune culture come quella messicana è veramente affascinante e ricca di speranza, non bisogna dimenticarsi di guardare al futuro, godersi il presente e magari chiedere un piccolo aiuto agli astri nel proprio percorso. Ecco quindi quali sorprese e consigli riservano le stelle per oggi.

Ariete

Oggi avete un’incredibile energia, amici dell’Ariete! Non la sentite confluire in una forte ispirazione per fare qualcosa di grosso in ambito professionale? Be’, cari miei, usatela e stupirete anche il vostro capo! È vero, forse oggi non va alla grande dal punto di vista sentimentale, ma sicuramente potete davvero migliorare la vostra situazione lavorativa. Occhio però a non eccedere: le persone si sentiranno poi in diritto di sfruttarvi. Il rosso è il vostro colore per questa giornata.

Toro

Carissimi amici del Toro, le vostre stelle oggi sono meravigliose già a partire dall’umore, che è a un livello molto alto. Questo donerà positività a tutte le persone che vi circondano e che ultimamente vi hanno visto particolarmente agitati, con stretta preoccupazione per la vostra salute, molto influenzata da questo malessere che portate dentro. Oggi avrete la possibilità di realizzare grandi cose, ma si può iniziare anche gradualmente partendo dal basso! Se avete qualcosa color acquamarina, le stelle consigliano fortemente di indossarlo.

Gemelli

Cari Gemelli, se quest’oggi sentite il bisogno di porgere domande che vi frullano in testa, non trattenetevi! È meglio fugare i dubbi, piuttosto che vivere con il tarlo del “e se?”. Chiedete, domandate, e sicuramente vivrete più sereni, non solo oggi, ma tutta la situazione che vi coinvolge! Potreste trovarvi a dover fare delle valutazioni che richiederanno un bello sforzo intellettuale e, soprattutto, maggiori informazioni che però vi mancano al momento. Un bel grigio potrebbe fare al caso vostro in questa giornata.

Cancro

Amici del Cancro, oggi gli astri sono dalla vostra parte su tutti gli aspetti della vostra vita. Usate questa sferzata di positività per socializzare con persone che in futuro potrebbero rivelarsi utili e schierarsi con voi al momento più opportuno. Mi raccomando: andateci piano con le battute e poca strafottenza, rischiate di dare una brutta impressione e perdere il vantaggio che le stelle vi concedono. Ad aiutarvi in questo obiettivo c’è il color acquamarina per voi!

Leone

Cari amici del Leone, oggi il sole vi sorride sul fronte amoroso! Tuttavia, ci sono questioni in sospeso che vanno risolte il prima possibile e che non potete lasciare a metà, come fate di solito, sperando nella divina provvidenza o che il tempo porti tutto a come era prima. E non solo in amore, ma in generale sugli aspetti che avete lasciato in standby nella vostra vita. Oggi la tenacia sarà fondamentale, è arrivato il momento di agire e prendere posizioni decise. È il tempo giusto per prendervi delle responsabilità! Il lilla può darvi una mano in questa giornata.

Vergine

Amici della Vergine, non potete pretendere che oggi tutti i vostri amici siano lì, pronti ad ascoltarvi o disposti ad aiutarvi! Anche loro hanno una vita ed è giunto il momento di capire che non è il caso di disturbarli ossessivamente se i vostri problemi non sono reali o quanto meno urgenti. E non accusateli di menefreghismo: voi siete i primi a esserlo! Magari una punta di rosa nell’abbigliamento può essere d’aiuto oggi.

Bilancia

Bilancini e Bilancine, ditelo che oggi vi sentite sovraeccitati e pronti a spostare le montagne per avviare nuovi progetti e nuovi amori! Attenzione, però: sapete benissimo che domani potreste aver già cambiato idea, no? Dai, siete un po’ lunatici, perciò prima di prendere qualsiasi decisione o imbarcarvi in nuove avventure le stelle consigliano di aspettare conferme e magari indossate qualcosa di viola, che è il colore adatto a voi in questa giornata.

Scorpione

Eh, amici dello Scorpione, dove state mandando le vostre teste? Sì, pensare oggi a qualcosa di romantico o comunque dare importanza e attenzioni ai sentimenti che provate può aiutarvi a risolvere situazioni in sospeso che vi portate dentro e, soprattutto, a trovare un po’ di equilibrio che ultimamente manca… Tuttavia, non viaggiate troppo con la fantasia e cercate di restare con i piedi ben piantati a terra: la vita reale è ben diversa da quella che sognate! Secondo le stelle, comunque, il color ambra può fare al caso vostro per superare indenni questa giornata.

Sagittario

Ahi, ahi, miei Sagittario! Come potete pretendere che le persone che vi stanno intorno siano sincere con voi se voi per primi non siete sinceri con loro? Cercate di prendere posizioni definite e nette, qualcuno potrebbe arrivare ad accusarvi di “doppio gioco”, sebbene sappiamo tutti che non ne sareste capaci. Magari un capo d’abbigliamento beige si adatta perfettamente ai vostri intenti in questa giornata!

Capricorno

Cari Capricorno, è giunto il momento di tirare fuori il vostro bel caratterino e mettere alcune persone al proprio posto! C’è qualcuno, infatti, che si sta intrufolando troppo e senza permesso nella vostra esistenza, soprattutto però senza uno scopo preciso. Adesso basta, ponete fine a questa “intrusione” e, se proprio non avete il coraggio di essere scortesi, almeno mettete le cose in chiaro! Il turchese, secondo gli astri, farebbe al caso vostro.

Acquario

Amici dell’Acquario, in questa giornata vi trovate in una situazione un po’ scomoda. Potreste trovarvi, infatti, a dover scegliere tra diverse persone da appoggiare, che viaggiano però in direzioni differenti e non potrete evitare questa decisione, perché vi interesserà direttamente. Non dimenticate che arrivano momenti nella vita in cui un ciclo deve chiudersi per permettere a un altro di aprirsi, alcune cose devono finire per dare spazio a un nuovo inizio, ma questo dipende solo da voi! Le stelle consigliano il beige per voi oggi.

Pesci

Amici dei Pesci, che dire? Quest’oggi cercate di non far viaggiare la fantasia e crearvi troppe illusioni: la vostra indole vi porta necessariamente a ragionare solo con basi razionali e su fantasie. Anche se ci sono tutti gli elementi adatti per dare spazio e far prevalere il vostro istinto, cercate di trovare ragioni precise per le vostre azioni altrimenti il vostro equilibrio, costruito a fatica, potrebbe saltare portandovi a ricominciare tutto dall’inizio. Il color malva potrebbe aiutarvi in questa impresa.

Ultime notizie