giovedì, 28 Marzo 2024

Calcio, rivelazione shock di Manuel Neuer: ha un cancro alla pelle. “Già operato 3 volte”

Il portierone tedesco ha svelato di avere un cancro alla pelle e di essersi già operato tre volte. Questo è il motivo per cui ha lanciato una linea di prodotti per la pelle insieme alla tennista Angelique Kerber, che soffre di iperpigmentazione dovuta al sole. "Dobbiamo fare attenzione a non scendere a compromessi con la protezione solare".

Da non perdere

Manuel Neuer, il portierone del Bayern Monaco e della Germania, ha un cancro alla pelle per cui si è già dovuto operare tre volte. Di recente, il tedesco si era presentato ad un allenamento con un vistoso cerotto sul volto, ma non aveva spiegato il motivo.

La sua linea di prodotti per la pelle

Dopo aver svelato la sua malattia, ha spiegato che è questo il motivo per cui ha lanciato una linea di prodotti per la pelle insieme alla tennista Angelique Kerber, che soffre a sua volta di iperpigmentazione dovuta all’esposizione al sole. “Entrambi abbiamo una storia molto personale di malattie della pelle – spiega il giocatore del Bayern Monaco in un video su Instagram – Per questo motivo abbiamo fatto particolare attenzione a non scendere a compromessi per quanto riguarda la protezione solare: Perché mi alleno sempre all’aperto e mi piace anche trascorrere il mio tempo libero nella natura“.

@newkee_care
Neuer & Kerber

Il motivo del suo stop

Il campione del mondo non gioca dallo scorso 8 ottobre, ma il problema è di diversa natura: una contusione all’articolazione della spalla destra, infortunio che nei giorni scorsi ha fatto preoccupare per un suo possibile forfait in vista di Qatar 2022 (al via domenica 20 novembre, esordio per Die Mannschaft il 23 contro il Giappone). Ci ha pensato l’allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann a tranquillizzare l’ambiente, facendo intendere che Neuer potrebbe tornare in campo già nel prossimo impegno di Bundesliga contro l’Hertha.

Ultime notizie