venerdì, 19 Aprile 2024

L’oroscopo di oggi: le stelle del 1° novembre

Amore, salute, lavoro, umore e tanto altro. Cosa hanno in serbo le stelle per noi oggi, martedì 1° novembre? Scopriamo insieme quello che ci riserva la giornata... segno per segno.

Da non perdere

Felice martedì 1° novembre! Il mese si apre con una splendida luna crescente, fase propiziatoria per i progetti in corso o ancora da iniziare, che ci accompagnerà alla meravigliosa luna piena di martedì 8 novembre con tanto di eclissi totale! Mentre aspettiamo di assistere a questo secondo evento astrologico straordinario, dopo l’eclissi solare della scorsa settimana, vediamo insieme quali sorprese e consigli ci riservano le stelle oggi.

Ariete

Carissimi amici dell’Ariete, gli astri sono dalla vostra parte dal punto di vista lavorativo, ma in questa giornata sentite un gran bisogno di relax, di evadere dalla quotidianità o, semplicemente, di fare qualcosa per voi. Be’, già l’idea di poter organizzare qualcosa, anche se non riuscirete magari a fare una piccola vacanza o a rilassarvi quanto necessario, vi donerà una bella sensazione e vi renderà più liberi dai vostri pensieri quotidiani. Se avete qualcosa color smeraldo da indossare, fatelo: oggi è la giornata giusta!

Toro

Miei cari Toro, c’è un perfetto equilibrio oggi tra amore, salute e lavoro, che viaggiano all’incirca sulle stesse onde. Mi raccomando, in questa giornata è molto importante non perdere mai il sorriso: le persone che contano su di voi hanno bisogno di credere che vi troviate in condizioni psicofisiche ottimali; il pensiero di dovervi sorreggere li abbatterebbe perché… chi sorregge loro? Ma attenzione! Siete stati voi a voler diventare il loro punto di riferimento, non dimenticatelo. Secondo le stelle, comunque, il rosso oggi potrebbe aiutarvi a superare questa giornata.

Gemelli

Amici Gemelli, un’ondata di positività rallegra questa giornata in cui propenderete al divertimento e a scatenare la vostra parte più simpatica. Questo lato del vostro carattere, che di solito tendete a nascondere, attirerà molte persone, perciò se siete single quella di oggi è la serata giusta per trovare qualcuno, avviare una nuova conoscenza o portare a termine una già iniziata. Il lilla è il colore che vi accompagnerà gioiosamente in questa giornata.

Cancro

Carissimi Cancro, la vostra salute è una bomba oggi, mentre sul lato affettivo siete piuttosto tentennanti… che vi succede? Forse è colpa della gelosia che oggi mostrerete verso qualcuno, o magari il vostro partner vi ha dato modo di pensare qualcosa di negativo verso un’altra persona. Ah, la gelosia! E se invece si trattasse di un amico che ha preferito portare a un vostro appuntamento qualcuno con sé? Vi sentirete un po’ traditi, ma state tranquilli: è solo una vostra sensazione. Indossare qualcosa di azzurro oggi può aiutarvi a gestirla.

Leone

Ahi, ahi, ahi, amici del Leone! Da dove origina questa grande carenza in amore? Probabilmente non sarà molto semplice parlare con voi oggi, soprattutto vista la mole di pensieri che vi assillano. Tuttavia, la vostra indole vi porterà a isolarvi un po’ per ritrovare la serenità, giusto in tempo per far credere ai vostri amici che sia tutto a posto, almeno finché non vi costringeranno a parlare e mostrerete tutto il vostro disappunto. Un bel verde acceso potrebbe fare al caso vostro in questa giornata.

Vergine

Amici della Vergine, l’amore fiorisce nelle vostre vite oggi! Dovrete prendervi cura di qualcuno che vi è vicino, ma che tuttavia non vi chiederà aiuto. Capirete da soli che ha bisogno della vostra presenza. Per voi è una persona speciale che vorreste in maniera più profonda e diversa, perciò non si tratterà di un sacrificio. Secondo le stelle, il colore più adatto ad accompagnarvi in questa giornata è l’azzurro.

Bilancia

Cari amici della Bilancia, oggi non volete proprio sentir parlare di futuro, eh? Forse perché non ci pensate, o magari le vostre idee in questo momento sono confuse e questo diventa un tabù? Comunque sia non potete abbandonare la conversazione, perciò trovate il modo di sviare o cambiare argomento e andrà tutto alla grande. il grigio vi potrebbe far riuscire in questa impresa!

Scorpione

Amici dello Scorpione, se sul lavoro siete in lieve calo, la salute è dalla vostra parte oggi! Tuttavia, fareste meglio a tenere sotto controllo il vostro umore e a evitare ogni contatto esterno, se non ve la sentite. Potreste arrivare a rovinare la serata anche alle persone che vi stanno intorno e voi non lo volete, vero? Chiudetevi in casa con il partner o con il vostro migliore amico: almeno loro sapranno gestire i vostri continui sbalzi! Indossate qualcosa di turchese, magari la giornata migliorerà.

Sagittario

Carissimi Sagittario, la vostra salute è un po’ carente, ma è invidiabile la vostra abilità a glissare sugli argomenti che non vi va di affrontare, in particolare con determinate persone. E fate bene! Sarà meglio tenere per sé alcune verità scomode, perciò sì, evitate! Non siete costretti a frequentare certi luoghi. Un bel verde oliva farà al caso vostro.

Capricorno

Amici del Capricorno, cercate di non mostrarvi troppo dipendenti dalle persone che amate: potrebbero pensare di avere un’influenza troppo forte su di voi e di poterne approfittare. Mantenetevi in contatto, ma non chiedete pareri e, soprattutto, non fatevi mettere i piedi in testa quando dovrete prendere qualche decisione! Le stelle consigliano il rosso per questa giornata.

Acquario

Carissimi amici dell’Acquario, la saluta gioca un ruolo importante per la riuscita di questa giornata. Ricordate però di non prendervela con chi cercherà di mettervi alla prova, soprattutto se siete sicuri della vostra onestà e lealtà. Anzi, cercate di assecondare chi ha tutti i buoni motivi per dubitare di voi. Anche se oggi avete deciso di adottare la filosofia della sincerità, non è detto che in passato l’abbiate fatto e lo sapete benissimo: mentire vi piace da matti! Per mantenere i buoni propositi, il colore per voi è ambra.

Pesci

Cari Pesci, avete davvero bisogno di passare una serata in compagnia quest’oggi! Non importa chi ci sia con voi, se persone conosciute, sconosciute, amici, parenti… tutto purché vi divertiate, dimenticando per un po’ quello che vi tormenta. Da domani sarà comunque tutto uguale, ma è proprio per questo che fate bene a fregarvene oggi! Le stelle, cari amici dei Pesci, vi consigliano il fucsia per riuscire in questo intento.

Ultime notizie