giovedì, 25 Aprile 2024

Tennis Atp1000 Parigi-Bercy, un solido Musetti stavolta non trema: doppio 6-4 a Cilic

Bella vittoria con un doppio 64 di Lorenzo Musetti contro Marin Cilic al primo turno del master 1000 di Parigi Bercy 2022. Un break per set e sfiderĂ  al secondo turno Basilashvili da super favorito.

Da non perdere

Bella vittoria di Lorenzo Musetti contro Marin Cilic al primo turno del master 1000 di Parigi Bercy 2022. Il carrarino ha fatto suo il match col punteggio di 6-4 6-4 brekkando una volta per set, non concedendo mai il servizio al croato, servizio che aveva concesso fin troppe volte a Ramos nel match di Basilea di martedì scorso. Vittoria importante anche dal punto di vista del ranking, poichĂ© gli permette di chiudere l’anno nei primi 30 sicuramente, superandosi si potrebbe sognare un Musetti nei primi 20 lunedì prossimo ma è per certo ancora troppo presto anche se, si sa, il 1000 di Bercy spesso e volentieri regala sorprese. Intanto il prossimo avversario sarĂ  Basilashvili, Georgiano che non dovrebbe impensierire Lorenzo.

Il match

Inizio con break per Musetti che parte bene confermandolo. Nel turno di servizio dopo arrivano subito le chance di controbreak per Cilic il quale però non riesce a sfruttare le molte occasioni avute (ben 4 volte 30-30), anche se tiene il servizio in maniera agile, e finisce per cedere 6-4. Nel secondo si pensava a un Cilic piĂą propositivo una volta facente corsa di testa, ed è qui che Musetti vince la partita. Il break in apertura di secondo taglia le gambe al croato che non riesce quasi piĂą a rispondere in campo di rovescio. Stesso copione del primo set, anche se però i game Musetti questa volta li tiene quasi tutti a 0. Nell’ultimo gioco Lorenzo si trova 0-15 dopo aver aperto con un errore, ma non si fa prendere dall’ansia di chiudere e gioca semplicemente sul rovescio di Cilic che puntualmente regala la vittoria a Musetti.

Ultime notizie