giovedì, 18 Aprile 2024

Serie A, Lukaku e Pogba di nuovo KO: il belga salta la Juventus, per il francese si allontana Qatar 2022

Continua il 2022 da dimenticare per Lukaku e Pogba. I due di nuovo fermi per almeno 10 giorni: il belga ha rimediato un risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra (quello già operato), il francese un guaio muscolare alla coscia destra.

Da non perdere

Non c’è pace per Romelu Lukaku e Paul Pogba. Il primo dopo esser stato ai box per 2 mesi ed esser tornato la settimana scorsa per due spezzoni contro Viktoria Plzen e Sampdoria, sentiva il muscolo della gamba sinistra indolenzito. Dopo accertamenti è risultato un risentimento alla cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra: il belga salterà il derby d’Italia contro la Juventus di domenica 6 novembre allo Stadium di Torino. Per Pogba, invece, quasi pronto per il suo rientro in campo, arriva un ulteriore stop legato ad un guaio muscolare alla coscia destra. Sempre più a rischio l’imminente convocazione per Qatar 2022.

Le condizioni del belga

Per il belga si tratta di una ricaduta, il peggior incubo per l’attaccante che due settimane fa aveva svolto tutti gli esami del caso e aveva avuto le più ampie rassicurazioni sulla completa guarigione del muscolo infortunato il 28 agosto in allenamento. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Con la maglia dell’Inter rischia di tornare nel 2023 e, anche se sarà convocato per il Mondiale, di volare in Qatar non ancora al top.

Il problema è che la cicatrice si è indurita dopo i due spezzoni di gara nell’arco di tre giorni. Perché una cosa è allenarsi e un’altra è disputare partite ufficiali, anche se per pochi minuti. La speranza è che il fastidio sia contenuto, di poco conto, ma la pausa Mondiale è alle porte.

Le condizioni del francese

Da qualche giorno il francese era rientrato in gruppo, dopo il lungo stop, ma, proprio nell’ultima sessione di allenamento, ha rimediato un guaio muscolare alla coscia destra. I primi tempi di recupero dicono 10 giorni, il che vorrebbe dire addio al 2022 con la Juventus vista l’imminente pausa per le Nazionali.

Intanto Deschamps ha sempre detto che avrebbe portato solo giocatori integri al 100% ma, da qui al 20 novembre, non è detto che Pogba recuperi da poter già scendere in campo. Una bella gatta da pelare per la Juventus e anche per la Nazionale francese che nelle passate settimane ha perso anche Kanté, sempre per infortunio.

Ultime notizie