mercoledì, 24 Aprile 2024

Incidente sul lavoro, schiacciato dal carico della gru: 50enne morto dopo un mese di agonia

L'uomo si era ferito con una piccola gru mentre maneggiava un carico che gli è finito addosso. A distanza di un mese il 50enne è purtroppo deceduto.

Da non perdere

Nella giornata di oggi, 31 ottobre, un operaio di 50 anni è morto all’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo un incidente sul lavoro risalente allo scorso mese di settembre. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, l’uomo si era ferito con una piccola gru mentre maneggiava un carico che gli è finito addosso, nell’area Petrolchimico dell’azienda Versalis, a Siracusa. Subito dopo l’accaduto, l’uomo è stato trasportato all’ospedale, dove è rimasto ricoverato per un mese.

Parole di cordoglio sono arrivate dal segretario della Fismic Confsal di Siracusa, Marco Ferranda: “Esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari e come sindacato siamo a disposizione, nel caso in cui la famiglia ne avesse bisogno, per fornire assistenza legale. Chiediamo che venga fatto tutto il possibile per accertare quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità. Come sindacato coinvolgeremo tutti i lavoratori del polo industriale per avviare una raccolta fondi da destinare ai familiari di Michele Monitto”.

Ultime notizie