venerdì, 29 Marzo 2024

Rapina farmacie, supermercati e tabacchi nel Foggiano: 26enne condannato a otto anni

Lo scorso mercoledì 26 ottobre un ragazzo è stato condannato dal Tribunale di Foggia a otto anni di reclusione e al pagamento di una multa di 8mila euro, dopo essere stato arrestato nel mese di agosto per aver rapinato tre attività commerciali, e aver cercato di derubare altri due negozi.

Da non perdere

Nella giornata di mercoledì 26 ottobre, un ragazzo di 26 anni è stato condannato a otto anni di reclusione e al pagamento di 8mila euro di multa, dal Tribunale di Foggia per i reati di rapina e tentata rapina, al termine del processo di primo grado. La vicenda risale al mese di agosto, quando la Polizia ha arrestato il 26enne che aveva rapinato con successo tre attività commerciali, e provato a derubarne altre due tra il 7 e il 26 febbraio scorso.

I furti interessavano diverse attività come tabaccherie, supermercati e farmacie, che si trovavano nella zona di Foggia e provincia. Nel corso delle indagini le Forze dell’Ordine hanno visionato i filmati di sorveglianza dei locali commerciali, e grazie ad alcune intercettazioni telefoniche sono riusciti a identificare il 26enne. In seguito a ulteriori accertamenti, risulta che il giovane fosse già sotto la sorveglianza della Polizia, ma nonostante ciò sarebbe ugualmente entrato armato in un negozio per rapinarlo.

Ultime notizie