venerdì, 29 Marzo 2024

Tennis, avanza Sinner facile a Vienna: ora avrà Cerundolo. Fuori Musetti a Basilea

Avanza Sinner vincendo facile per 63 62 contro Garin a Vienna. Lorenzo Musetti viene invece eliminato a sorpresa dallo spagnolo Ramos per 16 63 64, l'azzurro ha sprecato tantissime occasioni nel terzo set, una su tutte il vantaggio per 4 giochi a 1.

Da non perdere

Jannik Sinner ha battuto in 2 facili set Cristian Garin per 6-3 6-2 e si è guadagnato l’accesso al secondo turno dove affronterà Francesco Cerundolo. Il tennista altoatesino è al rientro dopo il torneo di Sofia dove accusò l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal circuito fino a oggi e che, forse lo ha privato dell’opportunità di giocarsi un posto alle Finals di Torino. Comunque oggi Jannik è sembrato in palla, anche in virtù di un Garin che quest’anno non ha espresso il tennis che lo portò nel 2019 a raggiungere la top 15. Il prossimo avversario sarà un esame ben più duro per Sinner, dato che il più giovane dei fratelli Cerundolo, Francisco ha dimostrato che anche sul cemento sa il fatto suo. Sicuramente sarà un bel test per l’azzurro per vedere a che punto è in vista di Bercy ma soprattutto per le finali di Davis.

Eliminato a sorpresa invece l’altro azzurro impegnato oggi, Lorenzo Musetti, che ha avuto una partenza a fionda vincendo il primo 6-1 ma finendo per perdere in 3 set, con rammarico, dallo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Sembrava un inizio in discesa per il carrarino che dopo un inizio dirompente, ha subito il ritorno di un buon Ramos che ha imbrigliato Musetti nella sua tela di scambi da fondo e ha portato la partita sul punto a punto. Il rammarico c’è perché Musetti era avanti per 4 giochi a 1 nel terzo set e ha perso per 3 volte consecutive il servizio sprecando una marea di occasioni. Peccato perché Lorenzo sembra essere davvero in grande forma in questo periodo, il migliore della sua giovane carriera.

Ultime notizie