venerdì, 29 Marzo 2024

Poliziotto fuori servizio sventa l’aggressione, rapinatore in fuga spara: 42enne arrestato per tentato omicidio

Un uomo di 42 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato per tentata rapina, tentato omicidio, porto abusivo di armi, evasione. A bordo di uno scooter ha tentato una rapina ai danni di una passante; furto che non si è verificato solo perché è intervenuto un poliziotto libero dal servizio.

Da non perdere

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai poliziotti perché ritenuto gravemente indiziato dei delitti di tentato omicidio aggravato, tentata rapina pluriaggravata, resistenza aggravata, porto abusivo di arma da fuoco ed evasione. L’arresto è avvenuto a Napoli nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre, ma le accuse contestate risalgono al 22 agosto.

La vicenda

Il 22 agosto scorso una persona armata e a bordo di uno scooter Peugeot Tweet, ha tentato una rapina ai danni di una giovane passante; furto che non si è verificato solo perché è intervenuto un poliziotto libero dal servizio; a quel punto il malintenzionato si è dato alla fuga sullo scooter. L’agente nel successivo inseguimento è riuscito a raggiungere il rapinatore che per guadagnare un vantaggio, avrebbe esploso contro il poliziotto due colpi di arma da fuoco, senza ferirlo, ma riuscendo così a far perdere le proprie tracce.

L’indagine

Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 42enne, riconosciuto dalla vittima tramite individuazione fotografica. Inoltre lo scooter utilizzato per potare a segno la rapina è risultato essere di proprietà della moglie dell’indagato e sarebbe stato ritrovato a poca distanza dalla propria abitazione, dove era stato nascosto. Il 42enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per un altro provvedimento, è stato rintracciato presso la propria abitazione e tratto in arresto per i reati di tentata rapina, porto abusivo di arma da fuoco e evasione.

Ultime notizie