venerdì, 29 Marzo 2024

Champions League, assurdo finale tra Atletico Madrid e Leverkusen: succede di tutto

Incredibile finale di partita tra l'Atletico Madrid e il Bayern Leverkusen nella partita che si giocava al Wanda Metropolitano valida per la quinta giornata dei gironi di Champions. Nel finale succede di tutto: rigore concesso a partita finita, errore e 2 ribattute a colpo sicuro condannano i ragazzi del Cholo.

Da non perdere

Incredibile finale di partita tra Atletico Madrid e il Bayern Leverkusen nella partita che si giocava al Wanda Metropolitano valida per la quinta giornata dei gironi di Champions. Il match era di vitale importanza per i ragazzi di Simeone che con una vittoria avrebbero tenuto vive le speranza di qualificazione per poi giocarsi tutto nell’ultima partita. Il match inizia con il vantaggio dei tedeschi dopo pochi minuti, gol pareggiato da Yannik Carrasco per i conchoneros. Passano 5 minuti e il Leverkusen va di nuovo avanti sul 1-2, punteggio col quale si chiude l’intervallo. L’Atletico Madrid pareggia al 65esimo con l’ex Udinese Rodrigo de Paul e si va verso un finale concitato con i ragazzi del cholo all’assalto.

I madrileni assediano il Bayern senza trovare la via del goal ma all’ultimo istante utile hanno un calcio d’angolo sul quale salgono tutti. La palla va in mezzo, un difensore spazza e l’arbitro fischia la fine… o almeno così credevano tutti, poiché l’arbitro ravvede un fallo di mano del difensore Hincapiè, e assegna così il penalty revocando il fischio finale. Yannick Carrasco si presenta sul dischetto, l’arbitro fischia e Hradecky para. Sulla respinta Saul va di testa ma il tentativo si spegne sulla traversa, a questo punto la sfera finisce di nuovo sui piedi di un giocatore dell’Atletico che spara a botta sicura ma lo stesso Hincapiè devia sul fondo. Stavolta il fischio è veramente finale e il Leverkusen può festeggiare un punto a Madrid mentre l’Atletico saluta con rammarico la Champions League.

Ultime notizie