giovedì, 18 Aprile 2024

Rugby, tragedia in Argentina: Javier Gardoso muore a 42 anni durante la sua ultima partita

Una storia davvero incredibile quella di Javier Cardoso, 42 anni rugbista argentino, deceduto nel corso della sua ultima partita: è accaduto nella partita che il suo Universitario de Santa Fe ha giocato contro il Gimnasia de Pergamino.

Da non perdere

Morire all’ultima azione della tua ultima partita. Una notizia davvero straziante ci giunge dall’Argentina: Javier Cardoso, giocatore di rugby, argentino di 42 anni, del club Universitario de Santa Fe, è morto a causa di un malore nell’azione conclusiva dell’ultima partita che avrebbe preceduto il suo ritiro.

La vicenda

La morte di Cardoso è avvenuta durante le fasi finali del match contro il Gimnasia de Pergamino: l’arbitro è stato costretto ad allertare urgentemente lo staff medico a bordo campo poiché Cardoso era svenuto in preda a convulsioni. A nulla è valso l’intervento dell’ambulanza che lo ha portato di corsa in ospedale, dove è poi deceduto.

Il tweet del Club

Più tardi il suo club lo ha voluto ricordare con un messaggio: “La famiglia dell’Universitario Santa Fe vuole esprimere la sua profonda tristezza per la morte di uno dei suoi giocatori, Javier Cardoso, un grande compagno di squadra, un ottimo amico e una persona fantastica. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di dolore“.

@universitariodesantafe

Ultime notizie