venerdì, 19 Aprile 2024

Champions League, Inzaghi: “Manca poco per Lukaku e Brozovic”. Xavi raduna la squadra per vedere Inter-Viktoria Plzen

Le speranze del Barcellona di potersi qualificare sono esigue, ma il tecnico ci crede ancora. Per El Mundo Deportivo, Xavi radunerà la squadra in spogliatoio ben prima del fischio d'inizio col Bayern Monaco, per guardare tutti insieme Inter-Viktoria Plzen alle 18:45, la partita che può già decidere le sorti dei blaugrana. Intanto l'Inter di Simone Inzaghi recupera pezzi importanti.

Da non perdere

Ritorna la Champions League e lo fa con partite decisive come quella dell’Inter, chiamata a vincere per catapultarsi con 1 turno d’anticipo agli ottavi di finale. Se i nerazzurri domani dovessero battere il Viktoria Plzen a San Siro, manderebbero automaticamente il Barcellona in Europa League. Xavi raduna i suoi, proprio per guardare questa partita, per poi scendere in campo contro il Bayern Monaco.

Le condizioni di Lukaku e Brozovic

Come sta Lukaku? Se oggi conferma gli allenamenti degli ultimi giorni verrà convocato. Sta lavorando con entusiasmo e voglia. Manca l’allenamento di oggi ma è in netta ripresa ed è importantissimo per noi. – Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa. – È stata una grave perdita per due mesi, ma in questo periodo a livello offensivo abbiamo sempre fatto bene, anche se si può sempre migliorare. Con lui speriamo di farlo ulteriormente“.

Su Brozovic: “L’obiettivo era averlo a disposizione per il match del 6 novembre contro la Juventus ma, ad oggi, non è così improbabile che il croato possa tornare già sabato prossimo contro la Sampdoria. I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire i progressi ma la sua presenza contro i doriani non è così utopia“.

Xavi e il raduno per “guardare” l’Inter

Inter-Viktoria Plzen si rende fondamentale per il destino dei catalani e così, secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, Xavi ha deciso di “fare squadra”: per questo i giocatori saranno riuniti tutti in spogliatoio dal tecnico e la squadra intera guarderà la partita delle 18:45 prima di entrare in campo a sua volta. L’abitudine del tecnico è già quella di radunare i giocatori molto prima ma questa volta ci sarà uno schermo a unire ancora di più il gruppo.

Ultime notizie