venerdì, 19 Aprile 2024

Branco di cinghiali irrompe nella scuola materna, panico tra i bimbi: ferita una maestra provvidenziale il cuoco

Un gruppo quattro cinghiali ha fatto irruzione all'interno di una scuola materna nella provincia di Pescara. L'intervento del cuoco, attirato dal caos provocato dagli animali, ha permesso di evitare il peggio e portare in salvo i bimbi.

Da non perdere

Questa mattina 21 ottobre, una famiglia composta da quattro cinghiali ha fatto irruzione in una scuola materna a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara. L’incursione è forse dovuta al fatto che l’istituto si trova a stretto contatto con un bosco a ridosso della montagna, tra il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Raga. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, gli animali hanno prima sfondato la recinzione esterna e poi la porta d’ingresso della scuola. Il cinghiale più grande del branco è entrato all’interno di una classe, dove 15 bambini stavano facendo lezione; nel panico generale gli alunni si sono messi a urlare e sono saliti sui banchi, la maestra si è messa in mezzo tra loro e l’animale, riportando una ferita al fianco dopo aver urtato un armadio.

Il caos ha attirato l’attenzione del cuoco della scuola, che è intervenuto facendo uscire i bambini dall’aula, e poi ha aperto una porta d’emergenza permettendo al cinghiale, visibilmente spaventato, di tornare all’aperto e ricongiungersi con la famiglia, fortunatamente nessuno degli alunni è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco e il sindaco della cittĂ ; successivamente sono arrivati sul posto anche i genitori degli alunni, che li hanno riportati a casa dopo averli tranquillizzati.

Ultime notizie