mercoledì, 24 Aprile 2024

Siracusa, in carcere e nulla tenente: sequestrati beni per 50 milioni di euro a ergastolano

Tra i beni confiscati si contano 2 terreni edificabili, 157 motrici per articolati, 244 rimorchi, 6 autoveicoli di lusso e vari conti correnti che da soli ammontano a 4 milioni e mezzo di euro.

Da non perdere

I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando di Siracusa hanno confiscato un patrimonio di circa 50 milioni di euro all’ergastolano Filadelfo Emanuele Ruggeri, esponente di spicco del clan Nardo che opera nella zona nord della provincia di Siracusa. Tra i beni confiscati si contano 2 terreni edificabili, 157 motrici per articolati, 244 rimorchi, 6 autoveicoli di lusso e vari conti correnti che da soli ammontano a 4 milioni e mezzo di euro.

La confisca, che segue al sequestro, è l’epilogo d’indagini condotte sotto la Direzione della Procura di Catania e finalizzate a tracciare i beni riconducibili al clan Nardo e a Ruggeri. Quest’ultimo, nonostante la detenzione in carcere, riusciva ad impartire disposizioni sulla gestione di due importanti aziende di trasporto tramite i familiari. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di riscontrare un’enorme sproporzione tra i redditi pressoché inesistenti dichiarati dall’uomo e dal suo nucleo familiare, e il patrimonio loro riconducibile.

Ultime notizie