venerdì, 19 Aprile 2024

Guida ubriaco e picchia la moglie davanti ai bambini: 42enne in arresto minaccia i Carabinieri

Alcuni passanti descrivevano un uomo alla guida di un’auto che aveva urtato un paletto sul marciapiede. Secondo la testimonianza della moglie, il marito l'aveva picchiata, schiaffeggiandola e tirandole i capelli alla presenza dei bambini.

Da non perdere

Ieri sera, 19 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio, nell’Area Metropolitana di Firenze, hanno arrestato un cittadino albanese di 42 anni con l’accusa di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. I militari sono intervenuti in via Ugo Foscolo dopo una segnalazione fatta alla Centrale Operativa. Alcuni passanti descrivevano un uomo alla guida di un’auto che aveva urtato un paletto sul marciapiede e aveva strattonato una donna con dei bambini. Secondo la testimonianza della moglie, il marito l’aveva picchiata, schiaffeggiandola e tirandole i capelli alla presenza dei bambini.

La donna, visibilmente impaurita, ha raccontato ai Carabinieri che tali episodi erano frequenti quando il proprio compagno abusava di bevande alcoliche, diventando violento e irascibile. Al momento del controllo il marito, che era in palese alterazione psico-fisica, ha insultato i militari operanti strattonandoli e minacciandoli. Vedendo lo stato alterato del 42enne, i Carabinieri hanno deciso di richiedere l’assistenza di personale medico. L’uomo è stato arrestato per l’ipotesi di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e verrà giudicato con rito diretto.

Ultime notizie