venerdì, 29 Marzo 2024

Violenza sessuale su moglie e figlia 13enne, arrestato. Il legale: “Contraddizioni nei racconti”

Il Gip di Catania, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto l'arresto dell'uomo, padre di altri quattro figli, con l'accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Da non perdere

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Catania con l’accusa di violenza sessuale nei confronti della figlia di 13 anni e della moglie. Gli abusi sono stati confidati dalla ragazzina all’insegnante dell’istituto frequentato. La vittima, per paura di essere rimasta incinta ha chiesto aiuto, confidandosi con la docente e raccontando gli abusi subiti dal padre da circa un anno. “Professoressa mio padre fa come il fidanzato” avrebbe detto all’insegnante che ha tempestivamente avvertito i Carabinieri, dando il via a una inchiesta. La minore, assistita da uno psicologo, ha confermato le accuse davanti al pm. Il Gip di Catania, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto l’arresto dell’uomo, padre di altri quattro figli, con l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Dall’inchiesta, emergono molteplici episodi di violenza anche nei confronti della moglie, costretta a rapporti sessuali indesiderati, vittima inoltre di minacciata con armi bianche dall’accusato. Il legale dell’uomo, l’avvocato Francesco Marchese, dice: “Il mio assistito si dichiara del tutto innocente. L’unica cosa che posso dire è che, leggendo l’ordinanza di custodia cautelare, ho colto numerose contraddizioni nei racconti delle persone offese. In questi casi il silenzio è d’obbligo per un difensore perché ci sono persone offese e un uomo è in carcere. Posso solo dire che il procedimento è appena iniziato. Ogni commento sarebbe inutile non conoscendo interamente le carte processuali, a parte l’ordinanza”.

Ultime notizie