venerdì, 29 Marzo 2024

Minaccia cassiera col coltello e rapina il supermercato, cambia vestiti nella fuga per non farsi riconoscere: 45enne in manette

L'arrestato, nonostante privo di precedenti penali, ha agito da vero professionista, cambiandosi subito d’abito per sottrarsi alle indagini, ma l'espediente non è bastato.

Da non perdere

La Polizia della Questura di Monza e Brianza ha eseguito lunedì 10 ottobre una misura cautelare nei confronti di un uomo 45enne, ritenuto autore di una rapina a mano armata ai danni di un supermercato. Il personale della Squadra Mobile ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria un italiano in esecuzione al provvedimento emesso dal Tribunale su richiesta della procura di Monza. L’indagine, coordinata dalla Procura, nasce dalla richiesta d’aiuto da parte della cassiera del supermercato iN’s di Via Carlo Rota. Lunedì 19 settembre, verso 13, un uomo, coperto da cappello e maschera ffp2, dopo aver finto di acquistare della merce, ha mostrato un coltello alla cassiera e si è fatto consegnare l’incasso, successivamente ha svuotato l’altro cassetto per poi darsi alla fuga.

Sul posto, assieme alla Squadra Volante, sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini, condotte sia attraverso servizi mirati sia analizzando diversi impianti di videosorveglianza dell’intero isolato. Il 45enne, ritenuto autore del crimine, è un monzese che per anni ha vissuto nel quartiere. L’arrestato, nonostante privo di precedenti penali, ha agito da vero professionista, cambiandosi subito d’abito per sottrarsi alle indagini, ma gli accertamenti del personale della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire la dinamica e condotto alla sua identificazione.

Ultime notizie