martedì, 23 Aprile 2024

Incidenti sul lavoro, locomotore va a fuoco nella notte: morto operaio alla guida del treno

Nella notte tra lunedì e martedì, nella stazione sotterranea di Sanremo, un operaio è morto a causa di un guasto che ha provocato un incendio nel locomotore che stava guidando. La circolazione è stata interrotta e poi ripristinata su un unico binario tra le stazioni di Taggia e Ventimiglia.

Da non perdere

Un operaio di una ditta appaltatrice esterna a RFI è morto la scorsa notte in corrispondenza della stazione sotterranea di Sanremo. L’uomo era alla guida di un locomotore ed è deceduto a causa di un guasto, con principio d’incendio, del treno cantiere non adibito a servizio passeggeri. L’episodio è accaduto sulla linea Ventimiglia-Taggia, nel nord della Liguria in direzione Francia. L’intervento dei tecnici di RFI, dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario ha consentito di neutralizzare l’incendio e di prestare purtroppo inutili soccorsi all’operaio per cui non c’è stato niente da fare.

La circolazione è stata bloccata e Trenitalia ha organizzato bus sostitutivi tra le stazioni di Taggia e Ventimiglia, in attesa della riattivazione della linea. “RFI esprime il proprio cordoglio per la vittima dell’incidente le cui cause sono in corso dei necessari approfondimenti” dice Rfi in una nota. Intorno alle 8 del mattino è stata riattivata la circolazione su un singolo binario fra Taggia e Ventimiglia, con possibili ritardi fino a 30 minuti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco.

Ultime notizie