venerdì, 29 Marzo 2024

Covid, il Giappone riapre ai turisti dopo due anni e mezzo: tariffe promozionali col National Travel Discount

Per la prima volta dall'inizio della pandemia da Covid-19 revocate le restrizioni alle frontiere. Il Governo punta ad una graduale ripresa con il lancio del National Travel Discount, in grado di garantire sconti su alberghi in tutto il territorio nazionale, pasti e shopping locale.

Da non perdere

Oggi, 11 ottobre, il Giappone, per la prima volta in due anni e mezzo dall’inizio della pandemia da Covid-19, revoca le restrizioni alle frontiere e riapre completamente ai turisti stranieri. Viene infatti abolito il limite dei 50mila arrivi giornalieri, e i singoli viaggiatori potranno visitare il Paese anche se non aderiscono a un tour organizzato. Gli aeroporti hanno già assorbito le direttive per riaccogliere i turisti stranieri che, tuttavia, dovranno dimostrare di aver fatto la terza dose del vaccino o presentare l’esito negativo di un test molecolare entro le 72 ore dalla partenza.

Tokyo, all’indomani dei primi casi di coronavirus in Cina, aveva stabilito severe restrizioni agli ingressi per i cittadini stranieri non in possesso di permesso di soggiorno. Nel 2019, prima dell’emergenza sanitaria, il Giappone aveva accolto una cifra record di 32 milioni di turisti dall’estero, e stimava l’arrivo di 40 milioni di visitatori nel 2020. Il Governo, adesso, punta ad una graduale ripresa con il lancio del National Travel Discount, in grado di garantire sconti su alberghi in tutto il territorio nazionale, pasti e shopping locale. Il piano era previsto per luglio, ma è stato posticipato a causa della recrudescenza delle infezioni nel periodo estivo.

Ultime notizie