giovedì, 25 Aprile 2024

Possibile presenza di Listeria, pancakes al cioccolato ritirati dai supermercati

Secondo una nota pubblicata dal Ministero della Salute è stato ritirato dal commercio un lotto dei "Pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier" a causa di un rischio microbiologico come accaduto con i "Wurstel Wudy AIA".

Da non perdere

Dopo quello relativo ai Wurstel Wudy AIA, il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo richiamo. Infatti, è stato ritirato dal commercio un lotto i pancakes al cioccolato di Bernard Jarnoux Crepier a causa di un rischio microbiologico, stesso motivo dei wurstel. Sul sito di Carrefour, l’avviso di richiamo vero e proprio è stato pubblicato in questi ultimi giorni.

Ritirati dal commercio pancakes al cioccolato

La denominazione di vendita esatta del prodotto ritirato è “6 Pancakes al cioccolato”, mentre il marchio del prodotto è Bernard Jarnoux Crepier. Invece, la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Creperie Jarnoux. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è FR 22.093.041 CE, mentre il nome del produttore è di nuovo Creperie Jarnoux, con sede dello stabilimento in Zi De Lanjouan, a Lamballe, Francia. Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 256, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’11 ottobre 2022.

Il motivo del richiamo

Il prodotto è stato ritirato dal commercio per rischio microbiologico, per la precisione una non conformità microbiologica. Infatti, è stata riscontrata la probabile presenza di Listeria monocytogenes. Nelle avvertenze i clienti che avessero già acquistato il prodotto/lotto indicato sopra sono pregati di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita per il rimborso o la sostituzione.

Ultime notizie