sabato, 20 Aprile 2024

Mondiale calcio femminile, oggi la prima amichevole: Italia-Brasile alle 18:30 in diretta su Rai 2

Oggi ha inizio il percorso delle azzurre verso il Mondiale di calcio femminile 2023. Alle 18:30 a Genova la prima amichevole per le ragazze del ct Bertolini, Italia-Brasile in diretta su Rai 2.

Da non perdere

Cresce l’attesa per Italia-Brasile, l’amichevole che si disputerĂ  oggi alle 18:30 a Genova e che segna l’inizio del percorso d’avvicinamento delle azzurre verso i Mondiali 2023, in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023.

La situazione delle azzurre

“Giocheremo in uno stadio ricco di fascino contro un avversario di assoluto livello, non vediamo l’ora che inizi la partita” ha sottolineato la ct Milena Bertolini, in conferenza stampa. Nonostante le tante assenze, Bertolini crede nelle qualitĂ  del gruppo ed è pronta a lanciare le piĂą giovani, ma anche per questo sarĂ  un test importante e ricco di insidie. Questa la probabile formazione contro le brasiliane:

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Tortelli; Bergamaschi, Caruso, Rosucci, Cernoia, Boattini; Bonfantini, Giacinti.

La situazione delle brasiliane

Settima nel ranking FIFA, la selezione verdeoro allenata dalla svedese Pia Sundhage si presenta a questo incontro con fiducia, reduce anche dalla vittoria nell’ultima edizione della Copa América Femenina. Ecco la probabile:

BRASILE (4-4-2): Leticia; Antonia, Tainara, Kathellen, Tamires; Geyse, Ary Borges, Duda, Adriana; Ludmila, Bia Zaneratto.

Ultime notizie