sabato, 20 Aprile 2024

Atp 500 Astana, misterioso ritiro di Medvedev: finale Djokovic-Tsitsipas

Sarà Djokovic contro Tsitsipas la finale del 500 di Astana. Stranissimo ritiro di Medvedev senza avvisaglie sul punteggio di un set pari dopo essere stato due volte a 2 punti dalla partita.

Da non perdere

Sarà Novak Djokovic contro Stefanos Tsitsipas la finale dell’Atp 500 di Astana, torneo che si gioca sul cemento kazako. A lasciare qualche dubbio è il misterioso ritiro di Daniil Medvedev a fine secondo set, dopo aver perso quest’ultimo al tiebreak. Il greco, giustiziere di Luca Nardi negli ottavi, ha superato in rimonta l’altro russo Andrey Rublev. I precedenti dicono 7 a 3 per Nole, che ha vinto gli ultimi 5 confronti diretti, la partita inizierà alle 12.30 e sarà trasmessa in diretta da SuperTennis.

Dopo il primo set, portato a casa stragiocando da Medvedev per 6-4, Djokovic ha alzato decisamente il livello. Il secondo parziale segue i servizi fino al tiebreak, con una sola palla break avuta dal serbo nel secondo gioco. Una volta al tiebreak, Djokovic prende subito il largo sul 4-1 e poi sul 5-3, Medvedev riesce a recuperare il “mini-break” e a portarsi a due punti dal match, per ben 2 volte sul 5-5 e sul 6-6, prima di cedere per 8-6. Il terzo parziale, però, non avrà mai inizio: a fine tiebreak Medvedev si avvicina a Djokovic e si ritira. Il russo non aveva dato segnali preoccupanti dal punto di vista fisico, probabilmente si è trattato di un ritiro precauzionale. Restiamo comunque in attesa di lumi in merito al supponibile infortunio del russo.

Ultime notizie