giovedì, 28 Marzo 2024

I Rio e Modena City Ramblers insieme per “In viaggio da sempre”

Una collaborazione tutta emiliana tra due band iconiche e storiche che dall’Emilia sono partite alla conquista del mercato musicale nazionale ed internazionale.

Da non perdere

Una collaborazione tutta emiliana tra due band iconiche e storiche che dall’Emilia sono partite alla conquista del mercato musicale nazionale ed internazionale.
 
Venerdì 7 ottobre esce su tutti i digital store, e dal 13 ottobre accompagnato da un videoclip ufficiale, il brano “In Viaggio Da Sempre”. Canzone che sancisce l’amicizia tra due realtà artistiche molto differenti ma contraddistinte da radici forti per la loro terra, prodotto da Fabio Bronski Ferraboschi, riconosciuto tra i migliori produttori e autori emiliani.
IN VIAGGIO DA SEMPRE
“In viaggio da sempre” racconta di quanto sia importante il viaggio per conoscere le culture, andare oltre le barriere e fare dell’esperienza diretta un modo per migliorare se stessi e il mondo che ci circonda. Sia i Rio che I Modena City Ramblers sono band “sulla strada” da oltre vent’anni. Proprio questo continuo “rotolare” in giro per il mondo ha sempre portato nuovi stimoli e un’apertura mentale fondamentale per un artista. Ma non solo: il confronto aiuta a risolvere i problemi. Entrare a contatto con nuove culture: “tra un piatto e l’altro si cambia il clima” dice all’inizio il brano, è una metafora di come in Italia – ad esempio – trovarsi attorno al tavolo, come metafora del condividere usi e costumi, porti spesso ad andare oltre a pareri contrapposti trovando soluzioni che abbattono barriere.
I RIO

I Rio il 18 novembre 2022 chiuderanno la loro carriera con un grande concerto evento al Vox Club di Nonantola (MO). L’evento intitolato “L’ultima Rivoluzione” sarà una grande festa per congedarsi dalle scene dopo oltre vent’anni di attività.

Il concerto del Vox sarà l’ultimo atto del percorso iniziato lo scorso giugno con l’uscita di “Stellare”, ottavo dischi di inediti, e un tour volutamente concentrato sulla loro cara Emilia, per “salutare” luoghi che li hanno lanciati in una lunghissima carriera che li ha portati dagli esordi ad esibirsi su palchi prestigiosi come il Festivalbar, Campovolo e in tutti gli stadi in apertura a Luciano Ligabue ed Elisa, oltre ad essere stati il primo gruppo ad esibirsi al parlamento europeo di Bruxelles.

Negli anni si sono avvicendate collaborazioni illustri con artisti e personaggi dello sport e spettacolo come Fiorella Mannoia, Paolo Rossi, Gregorio Paltrinieri, Giuseppe Giacobazzi e molti altri. Da oltre 15 anni è attivo il fanclub “Mariachi Hotel” da cui sono passate oltre 5000 persone.

Ultime notizie