mercoledì, 24 Aprile 2024

Bergamo e Brescia candidate a Capitali della Cultura 2023, unite per uscire dalla bolla: parte “Pop the Bubble”

 Lo slogan parla chiaro, uscire dalla "bolla informativa": si chiama "Pop the Bubble" la campagna di comunicazione ideata per raccontare Bergamo e Brescia sotto la veste di Capitale italiana della cultura 2023.

Da non perdere

Lo slogan parla chiaro, uscire dalla “bolla informativa”: si chiama “Pop the Bubble” la campagna di comunicazione ideata per raccontare Bergamo e Brescia sotto la veste di Capitale italiana della cultura 2023.

All’insegna della candidatura delle due città che ambiscono a “Capitale della Cultura 2023” partiranno una serie di iniziative e attività volte a stupire, come è stato dichiarato attraverso il comunicato, trovare nuovi linguaggi e nuove mete, non le solite avute come riferimento fino a questo momento, dalla cultura al turismo.

“Ci ha commosso che i sindaci delle altre città hanno deciso di non presentarsi, vista la nostra candidatura – racconta il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono – Il bello di questo Paese è anche la capacità di remare nella stessa direzione”. Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, ha affermato che questa “è l’occasione per accendere una scintilla: una miccia che da vita a sinergie inattese”. Lo spot, che verrà tradotto anche in inglese, vuole invitare a scoprire le tradizioni millenarie delle città candidate ma anche “le realtà innovative, i paesaggi naturali maestosi e i monumenti storici, l’enogastronomia e la mondanità che convivono nei borghi lombardi”. Il lancio promozionale è stato pensanto anche per l’estero e sarà trasmesso anche oltre il continente europeo, negli Stati Uniti e in Canada.

Ultime notizie