mercoledì, 24 Aprile 2024

Roncadelle, padre barricato da ieri in casa con il figlio: poco fa ha aperto la porta

Un padre di 35 anni si è barricato tutta la notte in casa con il figlio dopo aver aggredito un assistente sociale. Ha aperto la porta in mattinata.

Da non perdere

Al termine dell’incontro con l’assistente sociale, un padre a Roncadelle si è rifiutato di consegnare il figlio, barricandosi con lui in casa nella serata di ieri, 5 ottobre. Le trattative tra l’uomo e i Carabinieri sono andate avanti per tutto il giorno. Le autorità hanno comunicato di aver parlato al telefono con il bimbo e di essersi assicurati delle sue condizioni. Il padre in questione è un uomo di 35 anni, separato e già noto per casi di violenza domestica.

L’azione improvvisa nel pomeriggio di ieri 5 ottobre

Padre e figlio si trovavano nel pomeriggio di ieri, 5 ottobre, a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia, per un incontro con l’assistente sociale. Al termine della seduta, l’uomo di 35 anni si è rifiutato di consegnare il bimbo e ha aggredito la professionista, una donna di 36 anni; si è poi allontanato portando con sé il figlio in auto. Nonostante l’immediato allarme da parte della donna, i Carabinieri non sono riusciti ad intercettare la vettura. Le Forze dell’Ordine hanno però rintracciato i due presso l’abitazione dell’uomo, dove si è barricato, a Roncadelle, rifiutandosi di aprire a chiunque. I Carabinieri sono giunti sul posto e hanno liberato la zona da curiosi delimitando con del nastro il perimetro della casa. Sono stati allertati anche i Vigili del fuoco e uno psicologo per cercare di calmare l’uomo e avere un dialogo con lui.

I Carabinieri hanno parlato con il bimbo e il padre ha aperto la porta

Durante la notte i Carabinieri sono riusciti a parlare con il bimbo per via telefonica e hanno voluto assicurarsi che stesse bene. I militari confermano alla stampa che le sue condizioni sono per ora rassicuranti. La comunicazione non è stata facile perché il padre si trova da ieri in preda a uno stato di agitazione e urla frasi sconnesse. La situazione sembrava molto problematica. Un ultimo aggiornamento arrivato poche ore fa porta la notizia che il 35enne ha aperto la porta ai Carabinieri: il bambino sta bene. La delicata fase delle trattative è stata seguita sul posto anche dal Procuratore capo di Brescia, Francesco Prete.

Ultime notizie