mercoledì, 24 Aprile 2024

Meteo, continua l’Ottobrata: cielo sereno e temperature in aumento su tutta Italia

Prosegue l'ondata di bel tempo su tutto il Paese. Da Nord a Sud cielo sereno e poco nuvoloso con temperature in aumento fino a sabato. Nel weekend, una perturbazione, al momento nascosta tra le dune dell’Erg, in Algeria, risalirà verso Nord e potrebbe portare un peggioramento su Sardegna, Sicilia e a tratti sul Nord-Ovest.

Da non perdere

Anche oggi, mercoledì 5 ottobre, buone notizie per quanto riguarda il meteo. Infatti, nei prossimi giorni avremo ancora temperature di fine estate, superiori di circa 5 gradi rispetto alla media. Una condizione metereologica e una stabilità atmosferica che porterà al Nord frequenti nubi basse o nebbie al mattino. Al Sud, invece, le temperature aumenteranno ancora, soprattutto sulla fascia adriatica. Il bel tempo dovrebbe durare almeno fino a sabato. Nel weekend una perturbazione, al momento nascosta tra le dune dell’Erg, in Algeria, risalirà verso Nord e potrebbe portare un peggioramento su Sardegna, Sicilia e a tratti sul Nord-Ovest.

Le previsioni meteo di mercoledì 5 ottobre

Al Nord nubi intense sulle zone pedemontane e prealpine, ma senza possibilità di rovesci o temporali. Cielo sereno sulle restanti aree. Addensamenti consistenti in Sardegna dove potrebbe esserci qualche piovasco occasionale, mentre sulle regioni peninsulari cielo ampio e soleggiato. Anche al Sud tempo molto soleggiato con qualche temporaneo addensamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica e sulle zone interne della Sicilia.

Ultime notizie