mercoledì, 24 Aprile 2024

Lecce, trovato con 50 chili di droga e un Kalashnikov: sequestrati beni per 600mila euro a pluripregiudicato

Tra i beni posti sotto sequestro un'abitazione, due autorimesse, un locale, una quota societaria, un terreno, una polizza vita, sei rapporti finanziari, fondi di investimento e una Fiat.

Da non perdere

La Divisione Anticrimine della Questura di Lecce ha eseguito, questa mattina 5 ottobre, un sequestro patrimoniale dei beni ai danni di un noto pregiudicato salentino, ritenuto socialmente pericoloso.

Le indagini

Dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile è risultato che l’indagato, arrestato in flagranza di reato nell’aprile 2021 per detenzione di sostanze stupefacente finalizzata allo spaccio, è stato condannato a 4 anni e 2 mesi di reclusione; nel mese di maggio dello stesso anno è stato nuovamente indagato per la detenzione di un ingente quantitativo di armi e di droga, fra cui 48 chilogrammi di eroina e un Kalashnikov AK 47.

Tra i beni posti sotto sequestro questa mattina del valore complessivo di 600mila euro, vi sono un’abitazione, due autorimesse, un locale, una quota societaria, un terreno, un’autovettura marca “Fiat”, una polizza vita, sei rapporti finanziari e fondi di investimento. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’evoluzione del capitale, derivante da attività delittuose, in operazioni finanziarie finalizzate all’acquisto, cessione e successivo reinvestimento in titoli ed azioni e sottoscrizioni di azioni in società di investimento a capitale variabile anche di diritto lussemburghese e di Fondi esteri.

Ultime notizie